CHECK-LIST DELLE ATTIVITA' POMERIDIANE

Ecco un utile strumento pianificare le attività pomeridiane 📅dei nostri ragazzi e aiutarli ad auto-organizzarsi.

Ogni giorno è contraddistinto da un colore differente ed è suddiviso in due parti, la prima dedicata alle attività scolastiche 📚 (compiti, lezioni private, attività di potenziamento, pomeriggi scolastici ecc.), la seconda dedicata alle attività extra-scolastiche 🏀 (sport, corsi, catechismo ecc.). 

Sui puntini è possibile inserire le varie attività e spuntare poi il quadratino una volta che ciascuna è stata completata 📝. 

In questo modo aiuteremo i ragazzi ad avere una visione d'insieme di ciò che devono fare durante il pomeriggio e a gestire in modo ottimale il tempo a loro disposizione.

check-list planning dsa dislessia disturbi apprendimento organizzare pomeriggio compiti gestire tempo
Check list delle attività pomeridiane



E se volessimo invece optare per un planner settimanale 📅, che riepiloghi tutti gli impegni già fissati (es. giorni di allenamento, corsi, catechismo...e chi più ne ha più ne metta!).

Forse questo strumento fa al caso vostro 😏

Planner: i miei impegni settimanali
Planner_i miei impegni settimanali




📌Clicca qui per vedere tutti gli strumenti didattici 👉clicca qui


Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Di questa immagine è consentito solo l'uso a scopo personale e/o didattico, purché non venga rimosso il logo che ne indica il diritto di ©Copyright. 

📌Per acquistare gli Ebook di Mappe-DSA 📚👉clicca qui



Commenti

Post popolari in questo blog

LE FIGURE RETORICHE

LA GRIGLIA DEI COMPLEMENTI

FORMULARIO GEOMETRIA SOLIDA