IL "SEGNADIZIONARIO"
Oggi vi propongo la realizzazione di uno strumento didattico molto particolare: il segnadizionario.
Questo semplice strumento può essere infatti utilizzato in modo classico, come segnalibro all'interno di un dizionario cartaceo, ma ha il vantaggio di riassumere su se stesso i principali dubbi ortografici che talvolta assalgono i ragazzi.
Lo studente in questo modo può evitare di ricercare tra le pagine del dizionario queste parole estremamente comuni e di risparmiare tempo, cosa che per un alunno con DSA sappiamo essere un elemento preziosissimo.
Come si realizza?
📌1. Stampa le due pagine del segnadizionario e con l'aiuto delle forbici ritagliale
📌2. Prendi un pezzo di cartone rigido e incolla ciascuna pagina del segnadizionario ad esso, in modo da dare maggiore resistenza allo strumento.
📌3. In alternativa, incolla una sull'altra le pagine del segnadizionario e plastificale con l'aiuto di una plastificatrice
Segnadizionario pagina 1 |
Segnadizionario pagina 2 |
📍Per vedere le altre mappe dedicate agli strumenti didattici 💻 👉clicca qui
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Di questa immagine è consentito solo l'uso a scopo personale e/o didattico, purché non venga rimosso il logo che ne indica il diritto di ©Copyright.
Commenti
Posta un commento