REALIZZARE UNA TESINA MULTIDISCIPLINARE PASSO PASSO

In fase di colloquio orale, agli studenti che sostengono l'esame di terza media può essere chiesto di presentare una tesina multidisciplinare.

L'esame orale di licenza media, infatti, non è regolamentato in modo specifico e ciascun Istituto può decidere come impostarlo in autonomia; proprio però perché essa riassume gran parte delle competenze trasversali certificate in terza media, la tesina multidisciplinare risulta dunque molto gettonata.

Tendenzialmente gli insegnanti assegnano un argomento agli studenti e chiedono loro di realizzare una tesina che lo colleghi con le varie discipline, attivando conoscenze pregresse e guidandoli nella scoperta autonoma.

Ma quali sono gli step per realizzare correttamente una tesina multidisciplinare? 
Vediamoli insieme, analizzando la mappa qui condivisa!

mappedsa mappa schema sintesi dsa disturbi specifici apprendimento tesina esame terza media licenza ricerca multidisciplinare presentazione multimediale maturità orale colloquio
Realizzare una tesina multidisciplinare passo passo


📌Per vedere le altre mappe dedicate agli esami 👉clicca qui


Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Di questa immagine è consentito solo l'uso a scopo personale e/o didattico, purché non venga rimosso il logo che ne indica il diritto di ©Copyright. 

📌Per acquistare gli Ebook di Mappe-DSA 📚👉clicca qui





Commenti

Post popolari in questo blog

LE FIGURE RETORICHE

LA GRIGLIA DEI COMPLEMENTI

FORMULARIO GEOMETRIA SOLIDA